lunedì 9 aprile 2018

Tre Cose Random: serie tv divertenti con protagoniste femminili

Ho deciso di inaugurare una rubrica random su questo blog random aggiornato in modo random in un periodo in cui i blog paiono essere per lo più defunti.

Di sicuro lo sono i blog che parlano di fatti personali che una volta, grazie all'anonimato e i nickname,  erano i più interessanti .
In un mondo social dove tutti sanno chi siamo, cosa facciamo, dove andiamo e in cui anche la zia Titina da brava cinquantenne sul web ci segue su FB, semplicemente non possono più esistere nella loro sincerità, inesorabilmente condizionati da come vogliamo apparire e soprattutto afflitti dalla nuova piaga sociale del "come vogliamo ci vedano gli altri" (ecco, magari un post con le mie considerazioni su questo punto potrei anche farlo prima o poi).

E' più semplice parlare qui di fatti random (appunto) o di usare il blog come estensione dei social tipo Instagram dove sarebbe un pò palloso corredare una bella foto con lunghe disquisizioni (ah no "capture", sorry!).

Oggi vi parlo quindi della mie tre serie divertenti preferite con donne come protagoniste.
Andiamo a cominciare...

UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT

Creata da Tina Fey per Netflix credo sia la serie comedy più geniale e divertente che abbia mai visto, soprattutto se come me amate le situazione un pò assurde e paradossali!



Racconta la storia di Kimmy, ragazza super ottimista, che viene liberata dopo quindici anni di prigionia in una setta e decide di ricominciare la propria vita a New York.
Da vedere già solo per la presenza di Jane Krakowski (la segretaria svampita di Ally Mc Beal, altra serie stupenda che dovete recuperare se non la conoscete!) e del mio personaggio preferito in assoluto: Titus Andromedon.

Vi dico solo una cosa: stagione 3 episodio 2!!!



GRACE & FRANKIE

Sempre su Netflix, dalla creatrice di Friends, una serie partita quasi per scommessa racconta le vicisstudini di due donne over settanta che si ritrovano a dover convivere dopo che i loro mariti annunciano ad una cena la loro intenzione di volersi sposare... tra loro!



La tagliente e cinica Jane Fonda e la hippy Lily Tomlin a noi trentenni danno decisamente la pista, l'alternarsi di situazioni umoristiche ed altre più seriose poi fanno scorrere la serie in modo incredibile e appassionante, non vedo l'ora esca la quinta stagione.

Jane Fonda ottantenne: icona di stile totale!

THE MARVELOUS MRS. MAISEL

Se avete un account Amazon Prime potete accedere gratuitamente a Prime Video dove trovate questo gioiellino!



Con una trama finalmente originale, visivamente molto bella, la serie è ambientata nel 1958 nell'Upper West Side newyorkese. Midge, mogliettina perfetta con due figli e una splendida casa supporta il marito appassionato di stand up comedy seguendolo nelle sue esibizioni al Village... ma il vero talento comico della famiglia è proprio lei!

Ho guardato questa serie in inglese e la recitazione è a livelli altissimi, i dialoghi sono stupendi e fa davvero ridere... infatti è creata da Amy Sherman Palladino che con questa serie si è fatta totalmente perdonare l'orrido sequel di Una Mamma per Amica!

Spero ci sia una seconda stagione e con più episodi.

Siete anche voi drogate di Netflix come me? Avete già visto una di queste serie?
Fatemi sapere e datemi i vostri consigli!

1 commento:

  1. Devo dire non conosco questa serie, prediligo più film gialli, thriller in compenso Netflix lo uso molto è ottimo per la ricerca di serie e film di ogni tipo. Sono entrata per caso sul tuo blog e ho trovato molto interessante i tuoi racconti e soprattutto scritti molto bene, complimenti. Tornerò a seguirti con piacere.

    RispondiElimina