mercoledì 4 aprile 2018

Beauty Routine Coreana: Elizavecca Peptide 3D Fix Shooting Bubble Facial Essence

Sì il nome è assurdamente lungo, ma in loro discolpa: hanno i maialini!!!

Proprio in questi giorni Sephora ci sta facendo una "capatanta" con l'operazione K-beauty, il ritorno. 
Non è un segreto l'attenzione che le ragazze coreane mettono nella loro skin routine e, tra le appassionate italiane, l'interesse per la beauty care coreana c'era già stato qualche anno fa.

In Corea poi, hanno evidentemente saputo che la sottoscritta questo mese compie gli anni e dal Sol Levante si sono attrezzati inviandomi alcuni prodotti che sto prontamente testando.



Il brand si chiama Elizavecca ed è salito alla ribalta delle cronache beauty lo scorso anno quando nel pieno boom delle maschere viso ha lanciato una stranissima e pare efficace bubble musk al carbone dalla consistenza cremosa, che al contatto con il viso genera una vera e propria schiuma. Ne ha parlato Clio qui.

Elizavecca è stato fondato nel 2011 da Kim Hee studente di medicina tradizionale cinese con il proposito di creare prodotti beauty di alta qualità con ingredienti attivi e accessibili a tutti.
In un paio di anni il brand è diventato super conosciuto grazie a prodotti best seller come la Carbonated Bubble Clay Mask di cui vi parlavo prima.

E poi hanno i maialini! L'ho già detto? 
Nel loro marchio c'è un coniglietto, ma il porcellino è la vera mascotte e appare ovunque. I pack dei prodotti hanno delle illustrazioni magnifiche, sono delle vere opere d'arte per chi ama il genere kawaii! 

Purtroppo nel prodotto di cui vi parlerò in questo post il tocco maialesco è molto sobrio, si tratta infatti di uno dei prodotti più nuovi e costosi di Elizavecca, rivolto alle donne che vogliono combattere e prevenire le prime rughe quindi si è scelto di dare al pack una allure più seriosa e futuristica.




Ho deciso di cominciare proprio dal Peptide 3D Fix Shooting Bubble Facial Essence (fiuuu) perchè è il prodotto che mi ha fatta gridare al miracolo già il giorno dopo la prima applicazione!

Si tratta di un siero da utilizzare dopo il tonico e prima della crema idratante (io l'ho inserito dopo il tonico al glicolico della mia routine serale The ordinary).

Costituito al 48,8% di centella asiatica e con il 12% di peptide si propone di lenire e schiarire la pelle prevenendo le prime rughe. (I principi attivi sono tutti ai primissimi posti del'Inci che però non è completamente verde o bio)




Devo dire che già nell'immediato la pelle appare più compatta, molto ben idratata ed elastica... ha subito un aspetto bello vivo e luminoso, soprattutto dopo una giornata di make up pesante!

L'innovazione sta nella formula. 
Quando il siero viene erogato viene aggiunto del diossido di carbonio (madonna mia spero di non aver sparato una cavolata!) che a contatto con l'aria crea delle bollicine di ossigeno che dovrebbero aiutare a far penetrare meglio i principi attivi.




Una volta creata, la schiumetta va massaggiata con movimenti circolari su tutto il viso e sul collo... peccato che nel mio caso per creare l'effetto schiuma adatto a coprire l'intera superficie del mio faccione debba mettere veramente tanto siero che poi mi lascia la pelle appiccicosa.

Ho trovato quindi un buon  compromesso mettendone un pò di più nei punti critici dove ho macchie da acne e rughette d'espressione mentre nel resto del viso lo applico senza che si crei la schiuma.




Lo sto amando.
La pelle è realmente super morbida quando lo uso, e per avere un parere più obiettivo possibile ho effettuato una ricerca con metodo scientifico:  mi sono fatta accarezzare in giro e chi mi conosce è rimasto stupito dalla texture della mia pelle!

Sicuramente è un prodotto non adatto alle pelli troppo giovani, io (che vi ricordo ce l'ho mista con zona T molto oleosa) lascio che si asciughi per qualche minuto prima di applicare lo step finale dell'idratante, quindi credo sia ottimo per chi ha la pelle secca.

Una delle cose che ho apprezzato tantissimo e che potrebbe essere uno spunto anche per altre case cosmetiche e che su tutti i prodotti Elizavecca c'è un QR code che certifica si stia applicando sulla pelle un prodotto originale.



La confezione contiene 100 ml di prodotto e la trovate sul sito ufficiale Elizavecca (attenzione sempre alla dogana), ma ho controllato ed è presente anche su altri siti che trattano K-beauty oltre che su Amazon qui.

Presto vi parlerò di altri due prodotti Elizavecca in una escalation di porcellosità!

Aggiornamento: ho scoperto che questo siero anticipa quello che sarà un nuovo trend anche in Italia, quello delle "cicacreme" o "cica balm"
Prodotti a base di Centella Asiatica (Tiger Herb) che aiutano a riparare la pelle e ed sono perfetti per pelli a tendenza acneica...  non posso che confermare perché la mia acne si sfiamma e pare guarisca piú velocemente quando applico questo prodotto!


Nessun commento:

Posta un commento