sabato 8 febbraio 2014

Le donnole sono nostre amiche, le donnole non si mangiano!

Gioie e dolori della vita campestre.

E' da ieri che quei simpatici degli Occhiettini (ovvero i miei due cagnoli meticci: luci dei miei occhi) si divertono a stanare donnole nel giardino.


Cioè, ma quanto è bella una donnola?


Primo: non avevamo la più pallida idea che una colonia di dolcissimi pseudo-furetti  vivesse sotto ai nostri piedi, nei meandri del terreno.

Secondo: dobbiamo stare all'erta, pronti a uscire ad ogni rumore sospetto ed evitare  che quei mascalzoni catturino le povere donnole e le sbatacchino troppo. Nel caso vengano acciuffate, muniti di guanti da giardino, e solo dopo lunghi inseguimenti (immaginate la scena: dei pazzi) ci tocca sottrargliele e metterle in salvo nel bosco.

Insomma non se la meriterebbero proprio la Wag Box che gli ho ordinato!
Sì, perché finalmente dopo beauty box, baby box e chi più ne ha più ne metta qualcuno ha pensato anche ai nostri pestiferi amici!

Dunque il sistema è più o meno quello delle altre box: si può ordinare per un solo mese, ma anche in abbonamento per 3, 6 o 12 mesi. Solo che stavolta, all'interno di una scatola riutilizzabile (adoro queste cose), ci sono prodotti a sorpresa e tanto carini per i nostri pelosini (ah, si può scegliere la taglia del cane nel caso di invio di abbigliamenti o accessori: le mie sono due belve medie e divideranno il contenuto di una scatola da bravi fratellini).

Cosa fondamentale che mi ha fatto propendere per l'abbonamento è sapere che 2 euro, ogni mese, verranno utilizzati per aiutare i cani meno fortunati ospitati nei canili.
Gli Occhiettini sono due trovatelli quindi non possono che scodinzolare di gioia e approvare totalmente questa scelta!

La grafica del sito è la stessa della scheda che accompagna il box ed è troppo pucciosa, ma la cosa ancora più tenera è che ogni mese contiene una ricetta da preparare ai nostri amici… cioè, una nuova frontiera inesplorata per la mie capacità culinarie! Potrei addirittura postare degli esperimenti!

Il contenuto della box di gennaio è questo (agevolo foto decente, non mia): 

Box per pelosini!

ma quella che non vedo l'ora di ricevere è la Special Box di San Valentino!
Sono curiosissima di sapere cosa conterrà e spero che gli Occhiettini, intanto, capiscano che le donnole sono nostre amiche... altrimenti eventuali giochini e gadget li passerò direttamente al gatto di casa. Tiè!

2 commenti: